psicoterapia e ipnosi per migliorare le proprie performaces


libri pubblicati: il potere della mente in italiano ed. Albatros /The power of the mind: modern hypnosis, self hypnosis, regressive hypnosis, mindfulness Amazon

25.11.2020 17:37

Questi saggi, soprattutto quello in inglese, sono esplicativi delle diverse tecniche ipnotiche e loro finalita dalle origini al tempi nostri.

Trattano di come curare lo stress , delle somatizzazioni da stress, di come comunicare in modo corretto evitando problemi relazionali, 

di come l'ipnosi americana ( Richard Bandler NLP)  risolva ansia, attacchi di panico e foble , del significato di Mindfulness dall'origine Buddista alla rivisitazione da parte di Kebat Zinn in una pratica utile alla consapevolezza del qui ed ora.

Infine ci parlano dell'ipnosi regressiva di Brian Weiss , psichiatra americano, utilizzata per risalire a traumi vissuti nella vita attuale o a vite precedenti.

La psicoterapia ci serve per mettere a fuoco un problema e risolverlo razionalmente se possibile, é il primo approccio con il paziente, l'ipnosi consiste invece in poche sedute risolutive di problemi inconsci o subconsci.

—————

Indietro